"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 2 novembre 2010

Miriam e la sua passione per i cavalli

"Lallo!!! Lallo!!!!" urla Miriam quando vuole vedere il suo nuovo dvd di zecca regalatole dai nonni fornitori ufficiali di ogni giocattolo meraviglioso e all'ultimo grido che c'è in circolazione.
E così si parte con la grandiosa avventura di Spirit, il cavallo più coraggioso e commovente che io abbia mai visto.
La sua passione per questo animale risale a qualche mese fa, quando una delle sue inseparabili principesse Disney (Cenerentola, per la precisione) era accompagnata dal suo cavallo dalla lunga criniera bionda.
E' stato amore a prima vista, senza ombra di dubbio.
Poi ci si è messa anche un'attività al nido che sta coinvolgendo i bimbi a colorare e a imparare gli animali, disegnandoli su un poster gigante attaccato al muro e parlandoci come se fossero veri (ne parlai anche qui).
Quando siamo in auto e vede di sfuggita anche solo un cartellone pubblicitario che raffigura un cavallo, lei si rianima tutta e comincia a fare il rumore degli zoccoli...
Mi sa che è arrivato il momento di portarla a vedere dei cavalli veri, anche se questa estate già c'è stato un incontro ravvicinato con questo splendido animale, ma la cosa l'aveva spaventata un po'... credo che ora, però, apprezzerebbe meglio e se lo ricorderebbe con gioia.

Insomma, posso contare che l'era di Biancaneve e i sette nani è completamente tramontata????? Ci posso finalmente contare???? Il cartone di Spirit è decisamente meglio! Tutta un'altra storia... anche se ci sono momenti davvero malinconici...

4 commenti:

  1. Anche la mia Ciopola adora i cavalli, però proprio come Miriam questa estate si è spaventata vedendoli da vicino!
    Personalmente credo che il problema non sia Cenerentola in particolare, il vero guaio a mio avviso sono le "fisse" che i piccoli prendono per i cartoni, tali per cui anche la più bella storia diventa un insopportabile tormentone...ma è solo una personale opinione!
    p.s. ho visto la foto storia del w.e., sono troppo forti le piccole!

    RispondiElimina
  2. Temo che serenamanontroppo abbia proprio ragione... presto anche Spirit diventerà un incubo... ma goditelo finché è ancora una novità! :)

    RispondiElimina
  3. Per lo meno, in Spirit la colonna sonora è davvero MERAVIGLIOSA! Ci sono interi pezzi di Zucchero che non conoscevo e che ho scoperto molto piacevolmente, per lo meno, mentre sfaccendo ascolto della buona musica, no?
    Senza considerare poi che nella versione in inglese la colonna sonora è interamente cantata da Phil Collins... un altro veramente grande!!!!
    Così alterniamo italiano... inglese... e via così...

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...