"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 19 maggio 2011

La gita in fattoria

Prima gita scolastica per Miriam.
Siamo andati anche Marco ed io, non volevamo perderci una giornata del genere e abbiamo fatto davvero bene!!!! Ci siamo divertiti tutti tantissimo e vogliamo ripetere l'esperienza quanto prima, perchè abbiamo visto che Miriam ha reagito veramente bene alla vista di tutti quegli animali, le è piaciuto tutto, ha vissuto questa esperienza con la voglia di imparare e di fare che la contraddistingue.
E' stata buona, allegra, attenta...
E' stata divertente anche tutta la fase dei preparativi... ho pensato anche al picnic e siamo stati bene, giornata favolosa sotto tutti i punti di vista...
Appena Melania cresce un po', si ritorna alla carica!

PS: per tutte le famiglie di Roma e dintorni che sono interessate a sapere di che posto si tratta, è La fattoria didattica di Ostia Antica. Posto davvero ben organizzato e ben tenuto, con giochi, area per picnic, guida e tanti animali da conoscere!

Le tartarughe


I porcellini d'India hanno riscosso un notevole successo con Miriam, ora ne vuole uno, anche se per lei sono semplicemente: "Topi"!!!

Con gli amici

Ancora tartarughe, ma stavolta la tocchiamo piano, piano, eh!

Diamo da mangiare alla capretta

Fa il solletico!

Come è morbido il coniglietto!

Finalmente si gioca tutti insieme!

8 commenti:

  1. Che bello!
    Noi andiamo al BioParco tra qualche giorno... non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  2. Ma che bella esperienza dev'essere stata per Miriam!

    RispondiElimina
  3. MA bravi...avete fatto benissimo..io adoro queste gite con i twins.... fine mese andranno in gita ad una fattoria...ma da soli..noi qualche tempo fa siamo andati in una fattoria un pò lontana fuori Roma verso la Cassia...non ricordo il nome ma magari alla prossima occasione lo posto..è utile scambiarci queste informazioni ...ah la fattoria che hai visitato l'ho vista tante volte andando verso la pineta-mare...devo passarci prima o poi...baciotti

    RispondiElimina
  4. che meraviglia, io da educatrice sono stata in gita in 1000 fattorie di roma e dintorni ma ogni volta è un o spasso...è stupendo vedere i bimbi che giocano e conoscono gli animali!!!

    RispondiElimina
  5. Passo spesso vicino a quella fattoria... ma non ci siamo amai andati... forse mi serviva un'esperienza positiva... grazie

    RispondiElimina
  6. @Twins: qual è la fattoria sulla Cassia a cui ti riferisci? I miei suoceri abitano in quella zona, potrei indicargliela per la prossima volta che lascio loro le bimbe...

    @Tatina: Vale la pena, davvero!

    RispondiElimina
  7. Cara Micaela passo per un saluto e un grande abbraccio!
    Sofia.

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...