"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 17 maggio 2012

Di visite mediche e di semine

Oggi era in programma ormai da diverso tempo un controllo medico a Miriam, sempre per la famosa storia del linguaggio, siamo andati dall'otorino per andare a fondo alla questione, anche se ormai la cosa si sta riprendendo in maniera del tutto spontanea... sta di fatto che "Siamo in ballo e balliamo fino alla fine!" e amen!
Insomma oggi niente scuola per Miriam che ne è stata alquanto felice, a parte che per oggi non vede il suo fidanzato Davide... e questi so' problemi eh!
Allora che cosa abbiamo fatto una volta tornate a casa?
Ci siamo date alla semina delle carote.
Ieri avevo preparato il vascone con la terra nuova, miscelando il terriccio biologico per orto con il concime, nel rapporto che sapientemente Federica mi aveva suggerito, ho annaffiato abbondantemente, ho fatto riposare quindi la terra per un paio di giorni e oggi era pronta per accogliere i nostri semini!
Miriam non vedeva l'ora di tornare a casa per fare questa operazione e si è divertita tantissimo.
Ora mi chiede di andare a controllare se sono cresciute le carote almeno una volta all'ora... gliel'ho detto che bisogna aspettare un po' di giorni, ma non mi crede...
Ah, l'orto insegnerà la virtù dell'avere pazienza alla mia bimba?
Lo scopriremo nelle prossime puntate!




Si ringrazia

2 commenti:

  1. Che bella! A noi sono spuntate rucola, basilico e cetrioli! Bello il tempo rubato a tu per tu con la mamma, la renderà una divoratrice di carote :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è già, adora le carote e mi piace l'idea che segua la crescita di questi semini!

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...