"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 16 maggio 2012

Niente più body!

E anche per Melania quest'anno è arrivato il momento di dire addio al "body dei bimbi piccoli", come dice lei!
Come è accaduto esattamente un anno fa per Miriam, ora  tocca a Melania, stiamo ripercorrendo le stesse tappe, con le stesse tempistiche, con meno ansie, anche perchè la voglia che ha Melania di diventare grande come la sorellona è davvero tanta, quindi accoglie ogni cambiamento in maniera positiva: è tutto una sfida per lei e non è un problema, anzi!
Al nido già la portano da un pezzo al bagno per i bisogni e lei ogni tanto c'azzecca pure, a casa non ho così tanto tempo da dedicarle per poter assecondare e invogliare lo spannolinamento, quindi conto soprattutto sulla sua autonomia, qualità che l'ha sempre contraddistinta sin dai primi mesi di vita... spero che anche stavolta sia così, in caso contrario in qualche modo faremo!

Fatto sta che sta crescendo anche lei... e ora son due signorine!!!!

7 commenti:

  1. Eheheh!!!! Anche noi a breve faremo un tentativo di spannolinamento! Ho preso i boxerini al nano e mi fanno morire! Ma come crescono.....
    Vai Melania che ce la fai!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, non mi ci far pensare ai boxerini... quando toccherà a Massimo penso che piangerò (per la liberazione, eh!!!!)

      Elimina
  2. Hehe ho appena scritto anche io sullo spannolinamento !!

    anche ai miei via il body anche se io lo trovo cosi' comodo ;D

    ps ho fatto la cheese cake che hai postato qualche giorno fa : è stata un successone ...sei la mia fornitrice ufficiale di ricette :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non è iniziato un vero e proprio spannolinamento, è solo l'anticamera... intanto fa pratica ad avere le mutandine sopra il pannolino e a cominciare a sentirsi "grande", poi vedremo tra qualche settimana se è il caso...

      Sono veramente contenta che vi sia piaciuta la cheesecake! Lieta di esserti utile!

      Elimina
  3. Che brava! Io sto rimandando lo spannolinamento da settimane... il fatto che poi il Cucciolo pianga ogni volta che vede il vasino, certo non aiuta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo anche a franci,non è che si tratta di un vero spannolinamento... ti saprò dire quando il gioco comincia a farsi duro come andranno le cose!

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...