"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 5 novembre 2012

Pitturare magicamente con Crayola

Le mie bimbe adorano pitturare, è una delle loro attività preferite...
Ogni volta che mi chiedono di farlo, reagisco in maniera diversa, il che dipende dal mio stato d'animo del momento: a volte aderisco all'invito con gioia, altre volte con titubanza e altre volte mi spazientisco un po' "e che cavolo, proprio adesso che casa è tutta pulita, dobbiamo ricominciare a sporcare dappertutto?"
E sì, perchè pitturare, per loro, è praticamente un colorare tutto il mondo circostante, si parte dal foglio e si finisce sulle mani, sul viso, sui vestiti... dappertutto insomma... fino sul bordo del lavandino del bagno, alle maioliche perchè ci appoggiano le manine, veramente un immersione di colore a tutti gli effetti... ed è vero che ora ci sono di queste pitture che vanno via soltanto con una sciacquata, ma intanto la sciacquata la devi dare, anche a tutta casa, eh!

Però ci sono dei colori magici...
dei pennarelli e delle "tempere" che non colorano al di fuori di una carta speciale, dei colori particolari che rendono il momento dello spennellamento più piacevole e sorprendente per tutti quanti: i "Color Wonder" della Crayola con dei kit completi per le attività di questo tipo.


Abbiamo trascorso un bel po' di tempo con il Magic Activity Set Color Wonder Disney Cars 2, che comprende un album di disegni di Cars da colorare, un album di carta "speciale" per fare disegni liberi, delle tempere e una scatola di pennarelli "magici".


Direi che la cosa era perfetta... anche se, per trovare il giusto equilibrio tra le due bimbe, c'è voluta un bel po' di negoziazione, inizialmente: chi voleva i pennarelli, chi il pennello, chi una cosa e chi l'altra... ma alla fine l'equilibrio è stato ritrovato e le attività si sono svolte relativamente tranquille.

Ecco i pennarelli e l'album da colorare


I colori da spennellare appaiono trasparenti, ognuno in un barattolino che indica il colore finale...



Colorare diventa veramente un'attività divertente... e SPENSIERATA, soprattutto per chi deve poi ripulire dopo!!!!


Buon divertimento, allora!

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...