"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 25 giugno 2013

Teglia di patate filanti con il Salad Maker della Philips

Una ricetta pratica e svuotafrigo, di quelle che ti salvano la cena e non ti fanno sprecare nulla: un pasticcio di patate, uova e quel che avete a disposizione...
L'unica particolarità della ricetta è il fatto che le verdure utilizzate sono state tutte sminuzzate a dovere, con precisione e velocità, attraverso un nuovo marchingegno che della Philips: il salad maker, che, io sto utilizzando per tutto, non soltanto per le insalate...


Dopo averci preparato un favoloso ragù domenica scorsa, triturando l'inverosimile dentro... ieri sera mi sono cimentata in una torta di patate... buonissima!


Accorgimenti per i bambini (ma anche per gli adulti): in questa ricetta non ho usato affatto sale, nè olio, nè burro... è andata benissimo così, ma nulla vieta dal poterci aggiungere quello che si vuole!

Ingredienti
3 patate
2 zucchine
1 cipollotto fresco
parmigiano grattugiato
1 fiordilatte a pezzetti
3 uova
1 goccio di latte

Varianti: si possono aggiungere tocchetti di prosciutto cotto, formaggi a piacere e tutto quello che vi viene in mente...

Procedimento
Sminuzzare le verdure e disposizione (zucchine, patate, cipollotto) con il salad maker.



Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola capiente ed amalgamare, in ultimo aggiungete il fiordilatte a pezzetti, ma lasciatene da parte qualche pezzo da mettere sulla superficie della "torta".
Versare il composto in una teglia, non troppo grande, su carta da forno, spolverare con altro parmigiano e qualche tocchetto di fiordilatte.


Ed infornare a 200° per circa 20 minuti.
Servire tiepido!



Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...