"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 30 settembre 2013

10 motivi per giocare all'aperto

Ne potremmo anche trovare 1000 di buoni motivi per giocare all'aperto, ma mi limito ad elencarne 10...



  1. i bimbi si divertono di più e si stancano di più
  2. Se i bambini si stancano di più, è molto probabile che mangino con più appetito e che crollino addormentati più facilmente... è probabile, ma non matematico!
  3. l'aria aperta, soprattutto per i bambini di pochi mesi, funziona da narcotizzante e li addormenta immediatamente. Si fanno certi sonni profondi che, vi avverto, termineranno come infilerete le chiavi nella serratura di casa
  4. Casa non si sporca e rimane in ordine
  5. Se fa caldo, non importa che si bagnano e che giocano con l'acqua... anzi! A casa, è un po' antipatico farli giocare con l'acqua!
  6. Scoprono nuove cose con cui giocare, è più facile che si inventino giochi nuovi
  7. Fanno amicizia e "comunella" con altri bambini e trascorrono il tempo senza lagne e capricci
  8. Si può correre, correre, correre... senza che quello di sotto si lamenti!
  9. Ci si asciugano i bronchi, migliora l'umore e i raggi solari ci danno la carica
  10. Si può giocare con la palla, andare in bici, far volare un aquilone, fare le bolle di sapone, giocare ad uno-due-tre-stella a distanza di chilometri dall'arrivo, ci si può rotolare sul prato, sporcare di terra, ... e ci si può arrampicare sugli alberi...



2 commenti:

  1. Ho inserito questo post nel mio meglio della settimana: http://mammamogliedonna.it/2013/10/il-meglio-della-settimana-40.html

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...