"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 9 dicembre 2013

Gift in a Jar: le tisane in barattolo

E si continua alla ricerca del regalo di Natale, magari fai-da-te, ma delle volte, non si ha tanto tempo per preparare marmellate e dolcetti vari, ci si riduce quasi sempre all'ultimo minuto (come me, del resto!).
Niente paura, oltre ai vari altri suggerimenti che troverete in fondo al post, ho avuto quest'altra ideuzza, niente male da regalare ad un'amica o alla vicina di casa e, perchè no, anche per regalarla a noi stesse: una bel barattolo con le erbe adatte ad una tisana o un decotto.
Che sia rilassante, drenante, purificante, che allevi uno o più fastidi... o anche solo che riscaldi in questi giorni rigidi, una tisana è sempre gradita. Ci sono poi le solite amiche appassionate del genere, quindi non sbaglierete di certo il colpo!


Basta andare in erboristeria, e miscelare i vari ingredienti in base alle caratteristiche e ai principi che contengono... trovare un bel barattolo da riciclare, pulirlo per bene ed imbellettarlo come meglio si crede.

Per il contenuto, meglio se ci si fa consigliare da qualche esperto, ad ogni modo, si può cominciare a spulciare anche in rete le tante informazioni che si trovano, ad esempio qui
foto credits: http://inmyhomeabide.blogspot.it
E, tra tutte, c'è anche la versione del Chai Tea di Ester... si possono mettere tutti gli ingredienti (tranne il latte) in un barattolo e si inserisce la spiegazione di come procedere in un biglietto...

E per delle graziose etichette che serviranno a personalizzare ulteriormente il regalo e ad impreziosirlo, vi rimando alle etichette scaricabili di Elena

Altri regali fai da te in un barattolo:

2 commenti:

  1. Ciao Micaela,arrivo da Parola di Laura in tour :-) ma che idea fantastica e utile!da copiare per le amiche certamente,grazie mille per lo spunto!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...