"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 24 marzo 2014

A tavola con i barattoli

La mia passione per i barattoli continua, ve ne sarete ormai fatti una ragione, suppongo.
Parliamo di barattoli a tavola.
Con dei semplici barattoli si possono anche abbellire le tavolate, rendere più speciale un pranzo, colorare l'allestimento di una tavola e rendere tutto più originale. Non serve poi tanto.
Di idee in giro se ne trovano a tonnellate, a me hanno colpito maggiormente queste qui, che vi ripropongo, sperando che piacciano anche a voi.
L'importante, da quel che ho visto, è che ci si armi di tanta fantasia, se poi, a questa si aggiunge anche della manualità, ben venga, ma non è indispensabile, non ne serve poi molta... e se ve lo dico io, fidatevi!

Ad esempio, che gli vuoi dire a questo centrotavola realizzato con delle banalissime carote?
Ne avevate mai visto uno simile? Non lo trovate originalissimo?
Io sì!

Che poi, veramente, basta poco per colorare tutto: ecco un centrotavola semplicissimo con fiori di campo


Per personalizzare, rendere la cosa anche un filo più ricercata, basta avvolgere del rozzo spago attorno al barattolo ed ecco che prende un altro tono il tutto.


Questa idea, poi, l'ho trovata carinissima: realizzare dei singoli porta posate con tanto di tovagliolo per tutti.


E anzichè fare un singolo centrotavola, si potrebbe anche mettere un fiore soltanto in ciascun barattolo e utilizzarlo come segnaposto, così ogni commensale avrà il suo, si può pensare a farli tutti dello stesso colore, oppure no... questo poi dipende dai gusti


Un altro modo per regalare uno stile più rustico ad un barattolo portafiori, può essere quello di rivestirlo con della iuta

foto credits: http://www.etsy.com/it/
E, dulcis in fundo, voglio terminare con questa tavolata qua.
Se si vuole esagerare, se si ha lo spazio a disposizione, una tavola capiente e, soprattutto, se ci sono bimbi grandicelli e non piccolissimi in circolazione, questa tavolata la trovo veramente suggestiva

foto credits: http://www.twobluelemons.com/
Quale allestimento vi piace di più?
Ah, per rimanere in tema con una tavola del genere, il dessert deve essere assolutamente servito anch'esso in barattolo, mi raccomando!

2 commenti:

  1. Uh, con queste immagini hai portato la primavera in una grigia giornata di nuvole!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Come si può scegliere tra tante bellezze...per TANTE OCCASIONI!<3

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...