"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 20 marzo 2014

Con i pomodori di Pachino IGP

Abbiamo tante di quelle eccellenze in Italia che a volte le diamo per scontate... e sbagliamo, sbagliamo terribilmente.


Ad esempio: il pomodoro di pachino IGP, quello che cresce nell'estremo sud della Sicilia, nelle terre assolate, dove condizioni climatiche uniche nel nostro paese, ne modellano il sapore rendendolo capace di dare colore e sapore a qualsiasi piatto anonimo... sì, proprio lui, a me rende quasi di buon umore.
Ed è un prodotto che tutto il mondo ci invidia, tanto da averlo dovuto "bollinare"!


E basta veramente poco per rendere un piatto gustoso...
Un filo d'olio, uno spicchio d'aglio e dei pomodori di Pachino Igp


Ho poi voluto impreziosire ulteriormente il piatto con una spolverata di ricotta salata e qui è uscita la parte terronica di me, è stato inevitabile!


E la cena è stata una piacevole sorpresa per tutti, me compresa!

E sapevate che il pomodoro di Pachino è di ben 3 qualità differenti per forma, sapore e utilizzo?! Ebbene sì, oltre a quello dalla classica forma a ciliegino, c'è questo leggermente più grande che, fatto maturare per bene, è ottimo per creare dei piatti cotti meravigliosi...
E cosa c'è di meglio per esaltare il sapore del pomodoro di una bella gratinatura in forno?
Anche qui, pochissimi ingredienti per tanto sapore: pomodoro costoluto di Pachino Igp, pan grattato, prezzemolo, aglio, olio buono e sale


Altro che primavera... qui è già estate!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...