"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 7 aprile 2014

Piccole stiliste in erba

Siamo state all'evento organizzato da Monnalisa.
La giornata era splendida: un bel sole ha accompagnato la nostra passeggiata nel cuore di Roma per arrivare all'appuntamento al negozio Monnalisa a Via Borgognona.
L'attesa e l'aspettativa erano alte.
Le mie bimbe, curiose e bramose di mettere le loro dolci e appiccicose manine su tutti quei bei vestiti, non stavano nella pelle.
Arriviamo e salutiamo papà e Massimo, che se ne vanno a giocare a palla a piazza San Silvestro... e noi entriamo!


Miriam si è subito buttata a capofitto a lavoro, appena siamo entrate: ha scelto il vestito, gli accessori, i fermagli, le scarpe e via... con una rapidità incredibile, ha finito in pochissimo tempo.




Melania, l'ha osservata, inizialmente si è tenuta un po' in disparte, forse perchè disorientata, o forse perchè lei, essendo una perfezionista ed una a cui piace riflettere sulle cose, stava rimuginando sul da farsi e sul modo migliore per approcciare alla cosa.
Nel frattempo, però, aiutava la sorella nelle sue scelte...



Finalmente, si lancia all'opera anche lei e sceglie il vestito da far indossare al suo manichino


... che doveva essere perfetto, dalla testa, ai piedi.
E giù pure di spazzola a pettinare la parrucca


Ha più volte aggiustato, ritoccato, sistemato, acconciato... fino a che non è stata completamente soddisfatta del proprio lavoro, noncurante di ciò che stava accadendo attorno a lei, perchè era troppo intenta in ciò che stava creando

L'ho osservata attentamente: mi piace il suo modo di fare.

Alla fine, i risultati sono stati veramente piacevoli ed originali, c'era un tocco di loro stesse in entrambi gli allestimenti, o almeno, io l'ho riconosciuto.
Ora, se vi piacciono le loro vetrine, correte a mettere un bel mi piace su instagram a Miriam e a Melania!

1 commento:

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...