"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 3 febbraio 2015

Di esercizi di concentrazione e manualità: il telaio

No, non sono io che mi diletto a fare maglia, uncinetto e robine varie, ho detto più volte che la mia manualità è pari a quella di uno gnu che gioca a shangai!
Qui voglio parlare adesso di Miriam e della sua passione per la maglia ed il suo adorato telaio.

Grazie a questo corso, che ha scoperto lei stessa tenersi a scuola nel pomeriggio dopo l'orario delle lezioni, non soltanto le si è aperto un mondo, ma va a scuola anche più volentieri e motivata.
A questo corso partecipano le bimbe anche delle classi più grandi e lei si sente più considerata, si è integrata anche meglio: la mattina, prima di entrare a scuola, saluta le sue amichette compagne di telaio e dà loro appuntamento al pomeriggio, trovo che sia una cosa veramente carina questa.


Insomma, dicevo, voglio parlare di questa sua passione per il telaio.
Da quando ha iniziato questa attività è molto più concentrata e riflessiva.
Ha voluto comperare anche il suo personale telaio di legno, che tira fuori appena le è possibile in casa, anche di sabato mattina alle 8.00

Le piace talmente tanto, che ormai lo utilizzo come arma di scambio: "Se ti sbrighi a finire i compiti, riesci a giocare con il telaio prima di cena!"
E lei mette il turbo e si ingegna per poter fare entrambe le cose.

E poi è innamorata della sua adorata Giovanna, la sua insegnante di telaio, che altro non è che la signora custode della scuola, una donna tuttofare che passa dal suonare la campanella, al distribuire abbracci, coccole e parole di incoraggiamento all'entrata a scuola, dai rimedi naturali in caso di mal di pancia e stanchezza, a tutte le comunicazioni da sapere riguardo riunioni e incontri con le insegnanti.
Insomma, Giovanna è la colonna portante della scuola... in barba a tante maestre che molto spesso, in certe occasioni, non sanno nemmeno che pesci prendere!

Quindi, oltre alla passione per i cavalli, Miriam ha scoperto questo altro suo lato di sè, e le piace, le piace da matti.
Ha realizzato un sacco di lavoretti carini, ma veramente carini che io non saprei nemmeno da dove cominciare!
E niente, il processo di superamento delle abilità della mamma sono state di gran lunga superate, direi che Miriam mi ha proprio doppiato alla grande.

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...